Lo spettacolo 2017

PETRUZZELLI

Direttore artistico
Michelangelo Busco

Autore e regia di:
Fabiano Marti

Presentano la serata

BARBARA-CIRILLO

BARBARA CIRILLO

MAURO-PULPITO

MAURO PULPITO

Comici, personaggi televisivi e tanto altro. Sono davvero tanti gli artisti di fama nazionale che si attendono per la notte del 18 dicembre 2017. Tutti gli artisti hanno accettato di sposare a pieno lo spirito dell’iniziativa, mettendo a disposizione la propria professionalità, affinché questa iniziativa possa arrivare al cuore di un pubblico desideroso di condividere un evento che faccia bene a tutti: a chi ne sarà protagonista, a chi sarà in platea e, soprattutto, a chi non ci sarà.

CHICCO-PAGLIONICO-300x300

CHICCO PAGLIONICO

DINO-PARADISO-300x300

DINO PARADISO

FLAVIO-OREGLIO-300x300

FLAVIO OREGLIO

GENE-GNOCCHI-300x300

GENE GNOCCHI

NICOLA-CALIA-300x300

NICOLA CALIA

PINO-GLI-ANTICORPI-300x300

PINO E GLI ANTICORPI

RIMBAMBAND-300x300

RIMBAMBAND

ROCCO-CIARMOLI-300x300

ROCCO CIARMOLI

Con il patrocinio del

COMUNE-DI-BARI
GOLD SPONSOR
01-GOLD-FENIXNET
02-GOLD-UPGRADE
SILVER SPONSOR
01-SILVER-BOSCH
02-SILVER-VILLA-ROMANAZZI
SUPPORTERS
01-AR-FITOFARMA
02-AUTOTREND
03-BACIO-DI-LATTE
04-BOYS-ANGELS
05-CAFE-MURAT
06-CORALLO
07-DESANTIS
08-EI-SMART
09-GIAMPAOLO
10-MEGAMARK
11-PASTA-VERA
13-QUOTIDIANO
12-PROMOSTUDIO
12-PROMOSTUDIO
AMICI MEDIA
01-TELEBARI
02-RADIOBARI
03-RADIO-ARGENTO
04-CANALE93
05-EPOLIS
06-RADIOGAMMA
07-RADIO-ITALIA
08-MADE-IN-ITALY
09-MEDIA-PRESS
10-RADIO-POPIZZ
11-POPTV
15-RISORSE
12-SELENE
13-TELESVEVA
14-TMR

Finalità

“Le Strade di San Nicola” è un progetto benefico che, non a caso, si ispira al Santo di Myra, protagonista di numerose leggende riguardanti miracoli a favore di poveri e defraudati. Un progetto da sempre orientato all’altruismo e alla beneficienza. Un evento unico che resti nella memoria di chi vi assiste e, soprattutto, di chi, grazie ad esso, potrà sentir nascere un nuovo sorriso. Perché lo spettacolo non si limita ad intrattenere il pubblico presente, ma va ben oltre i confini delimitati dalle mura del teatro che lo ospita. Perché “Le strade di San Nicola”, in un modo o nell’altro, portano sempre ai cuori dei più bisognosi.

La serata

Lo spettacolo di quest’anno, che ancora una volta va in scena sul prestigioso e suggestivo palco del Teatro Petruzzelli di Bari, prende una “strada” nuova.
Sarà, infatti, un’edizione “Smile”, mai come in questo caso finalizzata a regalare sorrisi ai presenti e a chi, grazie ad essi, avrà una nuova occasione per regalarsi un domani più felice. Il 18 dicembre, in pieno clima natalizio, sotto l’attenta e precisa conduzione del confermatissimo Mauro Pulpito e della new entry Barbara Cirillo, si avvicenderanno sul palco comici e cabarettisti di fama nazionale che riempiranno di buonumore e risate il palco di uno dei teatri più belli del mondo. Una serata che si preannuncia indimenticabile curata da Michelangelo Busco nel ruolo di direttore artistico. Autore della serata, Fabiano Marti. Appuntamento da non perdere, quindi, per il 18 dicembre 2017 alle 20,30 presso il Teatro Petruzzelli di Bari.

Premio "Le strade di San Nicola"

Nel corso di ogni edizione de “Le Strade di San Nicola” vengono celebrate due eccellenze nazionali. Il punto più alto della show è infatti costituito dall’assegnazione del Premio “Le Strade di San Nicola” che viene conferito ad una personalità che si è distinta per generosità e sostegno ad iniziative di solidarietà. Verrà inoltre consegnato ad un artista emergente il premio “”Le Strade di San Nicola giovani”.

I progetti 2017 e 2018

La federazione “Le Strade di San Nicola” si
ripropone, anche quest’anno, di raggiungere 3/4 obiettivi solidali. Un ponte che parta dal cuore di chi ha scelto di dedicare un po’ del suo tempo a chi ne ha bisogno e si unisca idealmente ad essi in un unico caloroso abbraccio. Una serata
che non finisce con la chiusura del sipario, ma che quel sipario lo lasci aperto per tutto l’anno su uno spettacolo di vita che abbia come filo conduttore la solidarietà e l’amore nei confronti di chi da quella vita ha avuto, sino ad ora, troppo poco.

Figli di nessuno

FIGLI-DI-NESSUNO

Creazione di una rete di professionisti a supporto di giovani ventenni che perdono uno o entrambi i genitori a causa del cancro, attraverso la costituzione di un gruppo di mutuo aiuto, colloqui di supporto psicologico, percorsi educazionali nelle scuole superiori e iniziative nelle Università.

Genitori in campo jobs

GENITORI-IN-CAMPO-JOBS

Il progetto prevede la costituzione di una rete di sostegno allo svolgimento dell’attività lavorativa, soprattutto per i più deboli, e si sostanzia nella creazione di una piattaforma web ove domande e offerte di prestazioni di lavoro occasionale possano incontrarsi.

Diventare medici a Beira

DIVENTARE-MEDICI-A-BEIRA

Il progetto è rivolto a garantire ad uno studente africano di poter seguire gli studi di Medicina e Chirurgia presso l’Università del Mozambico e di portarli a termine.

Un piatto per tutti

UN-PIATTO-PER-TUTTI

“Un piatto per tutti” è un progetto semplice e ambizioso che porterà attraverso la sensibilità di sponsor del settore, all’acquisto di 5 mila chili di pasta destinati ad Istituti minorili ed a mense per i poveri della Provincia di Bari. Una risposta rapida ai bisogni primari di chi non ha tempo per aspettare.

Ciao vita

CIAO-VITA

Il progetto, promosso dalla Fondazione Ciao Vinny Onlus, prevede la formazione di circa 2000 cittadini baresi che impareranno a saper riconoscere un arresto cardiaco e a saper eseguire un massaggio cardiaco nell’attesa dei soccorsi. I corsi avverranno nelle piazze di tutti i municipi della nostra città. La finalità è quella di accrescere il numero di “angeli” che camminano per le nostre strade.

La bottega dell'inclusione e della creatività

LA-BOTTEGA

Laboratori artigianali e artistici per l’attivazione di percorsi creativi e inclusivi, attraverso riuso creativo di materiali, finalizzati al reinserimento di donne e giovani con disagio sociale e all’attivazione di comunità solidali. Il progetto è in rete con l’Assessorato al Welfare del Comune di Bari.