LO SPETTACOLO

PETRUZZELLI-21

Direttore artistico e autore
Fabiano Marti

Presentano la serata

ALESSANDRA-BUCCI

ALESSANDRA BUCCI

MAURO-PULPITO-1

MAURO PULPITO

Musica, divertimento e tanto altro ancora. Uno show con artisti di fama nazionale che si alterneranno sul palco del Teatro Petruzzelli la sera del 8 dicembre. Tutti i protagonisti hanno sposato a pieno lo spirito benefico dell’iniziativa, mettendo a disposizione della causa la loro grande professionalità. Un’iniziativa che, come negli scorsi anni, e grazie al contributo di associazioni e pubblico presente, saprà arrivare al cuore di tutti: di chi sarà protagonista sul palco, di chi sarà in platea ad applaudire ed emozionarsi e, soprattutto, di chi non sarà presente, ma, anche da lontano, potrà sentire quanto è grande il cuore di chi gli vuole bene.

NOEMI-300x300

NOEMI

AUDIO-2-300x300

AUDIO 2

SERENA-BRANCALE-300x300

SERENA BRANCALE

ABBRACCIANTE-300x300

VINCE ABBRACCIANTE

TERRAROSS-300x300

TERRAROSS

GIANNI-CINELLI-300x300

GIANNI CINELLI

Con il patrocinio del

comunedibari1
PLATINUM
platinum-AMGAS
GOLD
gold-FROM
gold-ONE-DIGIT
SILVER
silver-BOSCH
silver-COAR
silver-CONFINDUSTRIA
silver-DESANTIS
silver-LADYCUCINE
silver-LEVANTE
silver-MASMEC
silver-MONTEPAOLO
silver-OUTLET-MATERASSO
silver-PENTA-SYSTEM
silver-PROMOSTUDIO
silver-VILLA-ROMANAZZI
SUPPORTER
supporter-LA-BIGLIETTERIA
supporter-MAPOTRAVEL
supporter-RIVA
supporter-AUTOCLUB
supporter-VINOTTO
supporter-DIVELLA
AMICI MEDIA
radiobari
telebari
MADE-IN-ITALY
media-press
pop-tv
puglia-live
quotidiano-italiano
media-RADIO-ARGENTO
RADIO-GAMMA
radio-italia-60
radio-mi-piaci
radio-po-pizza
RADIO-SELENE
epolis
lsd-magazine
telesveva
trani-in-diretta
ventiperquattro
trm-network
ANTENNA-SUD

Finalità

“Le Strade di San Nicola” è un progetto benefico che, non a caso, si ispira al Santo di Myra, protagonista di numerose leggende riguardanti miracoli a favore di poveri e defraudati. Un progetto da sempre orientato all’altruismo e alla beneficienza. Un evento unico che resti sempre nella memoria di chi vi assiste e, soprattutto, di chi, grazie ad esso, potrà sentir nascere un nuovo sorriso. Perché lo spettacolo non si limita ad intrattenere il pubblico presente, ma va ben oltre i confini delimitati dalle mura del teatro che lo ospita.
Il ricavato ogni anno viene interamente devoluto ai progetti benefici che sono stati individuati attraverso le associazioni confederate. Perché “Le strade di San Nicola”, in un modo o nell’altro, porta sempre ai cuori dei più bisognosi.

La serata e gli artisti

Musica, divertimento e tanto altro ancora. Uno show con artisti di fama nazionale che si alterneranno sul palco del Teatro Petruzzelli la sera del 8 dicembre. Tutti i protagonisti hanno sposato a pieno lo spirito benefico dell’iniziativa, mettendo a disposizione della causa la loro grande professionalità. Un’iniziativa che, come negli scorsi anni, e grazie al contributo di associazioni e pubblico presente, saprà arrivare al cuore di tutti: di chi sarà protagonista sul palco, di chi sarà in platea ad applaudire ed emozionarsi e, soprattutto, di chi non sarà presente, ma, anche da lontano, potrà sentire quanto è grande il cuore di chi gli vuole bene.

Premio "Le strade di San Nicola"

Nel corso di ogni edizione vengono celebrate due eccellenze nazionali. Il punto più alto dello show è infatti costituito dall’assegnazione del Premio “Le Strade di San Nicola” che viene conferito ad una personalità che si è distinta per generosità e sostegno ad iniziative solidali. Verrà inoltre consegnato ad un grande-giovane artista del nostro territorio il premio “Le Strade di San Nicola ART”.

PROGETTI 2021/2022

La federazione “Le Strade di San Nicola” si ripropone, anche quest’anno, di raggiungere 3/4 obiettivi solidali. Un ponte che parta dal cuore di chi ha scelto di dedicare un po’ del suo tempo a chi ne ha bisogno e si unisca idealmente ad essi in un unico caloroso abbraccio. Una serata che non finisce con la chiusura del sipario, ma che quel sipario lo lasci aperto per tutto l’anno su uno spettacolo di vita che abbia come filo conduttore la solidarietà e l’amore nei confronti di chi da quella vita ha avuto, sino ad ora, troppo poco.

EMOZIONI IN MUSICA

EMOZIONI-IN-MUSICA

Il progetto EMOZIONI IN MUSICA, è presentato dall’AIPD di Bari in partnership con l’associazione MusicaInGioco e prevede anche il coinvolgimento di istituzioni scolastiche. Nasce dalla convinzione che la musica sia un diritto di tutti e un efficace strumento di integrazione sociale e personale per bambini e adolescenti con difficoltà di apprendimento, forte disagio socio/economico o vittime di bullismo.
Saranno creati due nuclei orchestrali giovanili che potranno realizzare concerti pubblici; bambini e ragazzi saranno “sedotti esteticamente” dalla musica. L’attività musicale diventerà il mezzo per promuovere e sviluppare nei giovani musicisti nuove competenze, autostima, benessere psicofisico e la capacità di “star bene insieme”.

UN PARCO ALTRO

PARCO-ALTRO

l progetto proposto prevede la valorizzazione e una fruizione alternativa dell’area protetta, si intende, invero, accompagnare, preparare e formare in modo inclusivo le persone disabili al fine di renderle accompagnatrici naturalistiche durante le visite e le attività in programma nel Parco e che sono rivolte alla cittadinanza e agli studenti di scuola primaria e secondaria.
D’altra parte, ai destinatari delle visite non solo verrà suscitato interesse per le risorse naturalistiche della lama Balice, ma anche per le risorse umane coinvolte, abbattendo le barriere legate agli stereotipi e ai pregiudizi verso le persone con disabilità e promuovendo un’idea di fruizione del parco accessibile.

SMILING CHOC

SMILING-CHOC

“We Are Stronger ODV” con il progetto Smiling Choc si propone di supportare i bambini di età 5-11 anni fornendo una serie di attività e la distribuzione della versione italiana del libro “Kindness Is All Around” volte a prevenire entrambi bullismo e disordine alimentare.
Lo scopo del libro, così come le attività, è guidare i bambini a stabilire un rapporto equilibrato con il cibo e costruire sane abitudini alimentari fin dall’infanzia, aiutandoli a prevenire i disturbi alimentari, a costruire relazioni solide con gli altri, a rispettare le diversità, a rafforzare la propria autostima e a superare il bullismo.”

ORTO D’OGNISSANTI

ORTO-DOGNISSANTI

L’Orto d’Ognissanti situato nei pressi della Chiesa di Ognissanti proporrà attività collettive di giardinaggio, orticoltura e frutticoltura, al fine di fornire uno strumento terapeutico e riabilitativo per le persone con disabilità; costituirà uno spazio vitale dove sentirsi a proprio agio; favorirà la socializzazione e l’integrazione tra i partecipanti; si pone lo scopo di educare a uno stile di vita eco-sostenibile.
Inoltre l’orto potrà essere fruibile da parte di tutte le scuole primarie che intenderanno avviare un percorso di sensibilizzazione e formazione per i propri alunni anche come attività extra scolastiche